1. FC Colonia
1. FC Köln - chiamato anche Effzeh dai fan - è notevolmente diverso e tuttavia autentico: un club con idiosincrasie, angoli e bordi, in cui la capra Billy fa altrettanto parte del carnevale di Rheinische. Questa autenticità attinge FC dalla sua storia, dai suoi valori, ma in particolare dalla sua origine e dal tifo in Colonia e nella regione. Questo si adatta solo all'acciaio. Pertanto, non vediamo l'ora di fare i prossimi passi insieme a Effzeh. La cooperazione di successo del passato non è solo continuata, ma ulteriormente ampliata: fedele al nostro motto "Stahlwerk Welding insieme", siamo partner esclusivi di 1. FC Köln della stagione 2022/23 e quindi uno dei più grandi sponsor del Billy Capre. Con questo, Stahlwerk vorrebbe dare l'esempio e sottolineare lo sviluppo della partnership affidabile.
L'FC è uno dei club sportivi più rispettati in Germania e guarda indietro a un passato tradizionale. Tre campionati tedeschi e quattro vittorie della Coppa DFB sono disponibili per il membro fondatore della Bundesliga. Numerosi giocatori nazionali sono stati addestrati dalle città della Cattedrale. La squadra di calcio è considerata uno dei simpatizzanti in campionato, le partite in casa vengono regolarmente esaurite. L'atmosfera nello stadio è unica e oltre la Renania è nota come popolare. Questo è ciò che l'inno dell'FC dice anche "üvverall Jitt et ai fan dell'FC Kölle" e questo non è esagerato: il club ha attualmente oltre 120.000 membri, quasi la metà provengono da Colonia e l'area circostante. In Germania, ma anche in Belgio, Inghilterra, Spagna e persino in Canada, Costa Rica, Brasile e Nigeria, i fan si sono riuniti.
FC St. Pauli
L'FC St. Pauli riceve sostegno dalla Renania per la stagione 2022/23. Stahlwerk supporta il simpatico team di North come cosiddetto "capitano", una partnership aziendale per sponsor. In linea con l'amicizia dei fan tra St. Pauli con 1. FC Köln, Stahlwerk si presenta come sostenitore permanente del club di quartiere di Amburgo nella nuova stagione. L'associazione nota come "Vincitore della Coppa del Mondo" è particolarmente evidente per la sua straordinaria cultura dei fan, la bandiera ufficiale dei fan è simile a una bandiera dei pirati. Sia per la musica di ingresso "Hells Bells" di AC/DC o il classico "non camminerai mai da solo": l'umore nello stadio e le coreografie dei fan sono considerati unici in Germania e ci sono numerosi simpatizzanti oltre i Borde.
Il club è considerato cosmopolita, idealista e ribelle. Valori come la tolleranza, l'utilità e la sostenibilità non sono solo semplici parole, ma sono anche vissute a St. Pauli. Fedele al motto "Non c'è niente di buono, tranne: lo fai!" L'ancoraggio regionale svolge un ruolo importante qui. Chiunque abbia mai sperimentato l'atmosfera nei Giochi in casa capisce perché l'associazione ha oltre 5 milioni di fan nella sola Germania. Al club stesso non piace riferirsi a se stesso senza ironia come un "club secondario preferito". Non vediamo l'ora di poter accompagnare St. Pauli sulla sua strada e augurare alla squadra ogni successo!
Bonner SC
Bonn non è solo noto come un ex sede del governo e della città di nascita a Beethoven. Lo sport è anche molto importante in città che ha oltre 325.000 abitanti. Oltre al basket, è principalmente il calcio che attira numerosi spettatori allo stadio ogni fine settimana. Bonner SC è probabilmente la migliore squadra di calcio in città, la sua fondazione ha innescato grande euforia all'epoca. Dal 1965 ispira le persone in città e le comunità adiacenti. La squadra, che è anche conosciuta come "Rheinlöwen", sta combattendo per la settimana di successo sportivo con grande passione e molto cuore. Numerosi fan rimangono fedeli al club. I colori del club sono blu e rossi secondo il vecchio stemma di Bonn.
Il club ha vissuto tempi gloriosi negli anni '70. Nel 1976 la promozione fu fatta alla seconda Bundesliga. Ma il successo non è durato a lungo: il DFB ha ritirato la licenza nella stagione successiva. Dopo tempi turbolenti con molti alti e bassi, la squadra attualmente gioca nella West Regionalliga. Uno dei più grandi successi è, oltre ad alcuni campionati raggiunti a livello dilettante e alla retrocessione nella 2a Bundesliga, in particolare la vittoria nella Coppa del Reno 2016. Non dimenticare di vincere il campionato di calcio femminile tedesco nel 1975. Di nuovo successo nel futuro Stahlwerk supporta il Rheinlöwen come sponsor principale.